La storia
Un Relais custode di tradizioni millenarie.
Sa Cheya nasce dal recupero di una terra acquitrinosa e insalubre a pochi chilometri da Alghero, alla quale abbiamo deciso anni fa di dare nuova vita per rendere giustizia alla storia millenaria che portava con sé.
Una storia testimoniata dalla presenza di due nuraghi sul monte Calvia e dai ritrovamenti di un cimitero nuragico sul monte Carru, nei pressi di quello che oggi è il Relais, e che non poteva non essere raccontata e tramandata.
La storia del Relais Hotel Sa Cheya inizia quindi con lunghi lavori di bonifica e risanamento, per permettere a quelle terre malsane di poter dare di nuovo vita a qualcosa di bello: un progetto forte in armonia con la natura.
Nacque un enorme parco di 5 ettari in cui con cura e dedizione abbiamo cercato di dare dimora a quasi tutta la varietà di specie della macchia mediterranea, piantando oltre 10mila esemplari e ricreando un vero e suggestivo scorcio di Sardegna che grazie anche all'utilizzo della trachite, pietra tipica dell'isola risulta inconfondibile e stupenda.
Abbiamo poi costruito la struttura con un forte richiamo all'architettura dei piccoli paesi sardi, con facciate colorate e variopinte, che ben si integrassero con l'ambiente circostante recuperando materiali del posto.
Qui trovate il vero cuore del nostro Relais, un luogo dedicato a chi cerca serenità e quiete, un rifugio dalla quotidianità e dallo stress, un ritrovo per le famiglie e per gli amanti del buon cibo e una bolla romantica che culla le coppie, senza mai rinunciare allo splendido mare di Alghero e del nord Sardegna a pochi passi.
Esiste un tempo nel quale diventa di primaria importanza dedicarsi a se stessi, esiste uno spazio dove vi sentirete a casa e potrete ritrovare l'armonia e il benessere a stretto contatto con la natura: il tempo è ora, lo spazio è Hotel Sa Cheya Relais.